Il convegno è stato pensato per riflettere sul percorso ministeriale della Chiesa e ringraziare per il dono prezioso che è stato il diaconato in questi 50 anni nella diocesi, ma senza essere un evento autocelebrativo.

La mattinata di sabato 4 marzo ha lo scopo di offrire un’ analisi ampia e attenta del diaconato nelle sue varie sfumature.

Sono caldamente invitati a partecipare tutti gli ambiti in cui i diaconi svolgono il proprio ministero: parrocchie, gruppi, ospedali, uffici diocesani, movimenti, ecc.; soprattutto farebbe molto piacere una significativa presenza di presbiteri che sono in forte comunione con i diaconi e con i quali sono spesso chiamati a collaborare insieme per annunciare il Vangelo.

Il coordinamento diaconato diocesi di Torino.